Зарегистрироваться
Восстановить пароль
FAQ по входу

Formíggini A.F. Dizionarietto rompitascabile

  • Файл формата pdf
  • размером 214,39 КБ
Formíggini A.F. Dizionarietto rompitascabile
Stampa Alternativa, 1994.
56 pagine.
Un bel mattino di maggio, nel 1908, svegliandomi mi accorsi che avevo le mani come prima, il naso come prima, tutto come prima, pur essendo completamente diverso: non ero piú uno studioso, ero diventato un editore.
La mia casa editrice è piccina, piccina, picciò. Io, naturalmente, non la baratterei con un palazzo, tanto è vero che ho sempre resistito a tutte le seduzioni di tramutarla in qualche cosa di piú grosso. Il mio maestro … mi raccomandava: «Sta ben sémper piccol!». E ho il rimorso di non avergli dato retta anche di piú.
Pubblicato una prima volta nel 1928 nell’Almanacco Letterario Mondadori e successivamente ristampato con «un’appendice egocentrica» inerente alla propria produzione editoriale, questo libretto in forma di dizionario è una promessa mantenuta di felice lettura per chiunque ami i libri.
E attraverso la scrittura Formiggini rivela la propria indole, le proprie tendenze: l’amore per l’aneddoto e per il ridere e insieme il desiderio di dare dignità e consapevolezza di sé.
  • Чтобы скачать этот файл зарегистрируйтесь и/или войдите на сайт используя форму сверху.
  • Регистрация