Loescher, 2014. — 224 p.
Corso di lingua inglese, che copre i i livelli da A1 a B1, ricco di attività da svolgere in classe e in autonomia specialmente indirizzate a studenti adulti, giovani adulti e stranieri.
Un approccio metodologico integrato, finalizzato allo sviluppo delle quattro abilità linguistiche attraverso compiti realistici e appropriati al contesto socio-culturale degli apprendenti adulti.
Compiti realistici e appropriati al contesto socio-culturale degli apprendenti adulti
Story-line che utilizza alcuni personaggi fissi
DestinatariStudenti italiani e stranieri nell’ambito dell’Istruzione degli Adulti finalizzata al conseguimento del diploma di Scuola secondaria di secondo grado (primo biennio) e del biennio dei nuovi CPIA.
Studenti dei percorsi tradizionali, come sussidio didattico agile e integrabile ai testi di adozione.
Livello linguistico di ingresso: false beginner.
La strutturaTre moduli, corrispondenti ai livelli d’inglese A1, A2 e B1, suddivisi in units tematiche per complessive 18 lessons. Ogni lesson è organizzata secondo lo schema seguente:
presentazione esemplificativa del tema e degli argomenti grammaticali attraverso dialoghi contestualizzati dal linguaggio semplice, graduato e autentico,
esercizi e attività di coppia e di gruppo per l’apprendimento controllato dei contenuti linguistici proposti,
attività guidate e personalizzabili di interazione orale per l’uso appropriato della lingua in situazioni comunicative (Socializing),
scheda grammaticale di sintesi in lingua italiana (Grammar),
esercizi per la fissazione degli item presentati (Practise your English),
una parte finale con testi semiautentici che sviluppano in contesti realistici il tema della lesson e permettono di approfondire la conoscenza della cultura dei paesi anglofoni, con particolare riguardo a quella americana (Skills & Culture).
La parte finale del volume, Word Bank, si focalizza sul lessico inglese, suddiviso per aree tematiche, con esercizi di consolidamento.
Il progettoIl volume propone un approccio metodologico integrato finalizzato allo sviluppo delle quattro abilità linguistiche attraverso compiti realistici e appropriati al contesto socio-culturale degli apprendenti adulti.
La story-line utilizza alcuni personaggi fissi che si muovono sullo sfondo di New York.